Diventa volontario

L'associazione Circolo Terzo Mondo si è sempre retta esclusivamente sull'apporto di volontari. Sono loro che da più di dieci anni garantiscono l'apertura della Bottega del Sur e portano avanti le iniziative di volta in volta intraprese. Non siamo mai stati numerosi, nei momenti migliori una dozzina, ma con l'impegno che ognuno ha potuto garantire siamo sempre riusciti a guardare avanti, anche se a volte un po' a fatica. In questi anni sono nate amicizie, amori e delusioni; per qualcuno l'associazione è stata un punto d'approdo, per altri solo un porto di mare dove fermarsi un poco.
Circolo Terzo Mondo Commercio Equo e Solidale
Il nostro motto in questo ambito resta comunque "si fa quello che si può"; un volontario resta un volontario, non ha vincoli inscindibili e soprattutto il tempo che ha per dedicarsi all'associazione è solo quello che decide di avere. Un nostro vanto è l'assoluta democraticità dell'associazione, con la partecipazione di tutti alle decisioni importanti. Non esistono zoccoli duri intorno a cui fare quadrato o porte che non si possono aprire; il ricambio nelle cariche è sempre stato garantito e sono già diversi i presidenti che si sono succeduti.
Se hai tempo e voglia, e soprattutto se credi che "Un altro mondo è possibile" e ritieni che il Commercio Equo e Solidale sia un mezzo per perseguirlo unisciti a noi; mandaci una e-mail, telefonaci o vieni a trovarci direttamente in bottega.

e-mail:ctm@circoloterzomondo.it
tel.0584 792769
Via del Marzocco,16 Pietrasanta (LU)

Associazione Circolo Terzo Mondo via Del Marzocco, 16 55045 Pietrasanta (Lucca)